Questo sito utilizza cookie di terze parti. Interagendo con qualsiasi elemento di questo sito, a parte questo banner, l'utente acconsente alle nostre modalità di utilizzo dei cookie.
In questa pagina trovate riepilogati tutti i trattamenti di finitura che è possibile richiedere per i prodotti di Pulsanterie Toscane Srl e che andranno specificati nel vostro ordine.
ATTENZIONE: Per completare il codice con il trattamento desiderato, aggiungere la sigla della finitura alla fine di ogni articolo. La sigla della finitura è visibile, fra parentesi, alla fine del nome di ogni finitura presente in questa pagina. Per esempio: "Codice 501-OL (Finitura Ottone Lucido)", oppure "Codice 501-OG (Finitura Ottone Grafitato)"
Soggetto ad ossidarsi a contatto con gli agenti atmosferici, modifica nel tempo lo stato di lucentezza iniziale. Se si desidera una costante brillantezza si deve pulire periodicamente con prodotti specifici per la lucidatura dell'ottone. Se questo non viene effettuato l'ottone tenderà ad assumere la colorazione tipica del suo invecchiamento, abbiamo quindi pensato di mostrarvi, passo per passo come si effettua correttamente la pulizia in un chiarissimo video.
Trattamento artificiale di invecchiamento precoce dell'ottone in bagni chimici. Si presenta di un colore marrone antico chiazzato naturalmente.
Verniciatura in colore grigio grafite tipico del ferro battuto antico. Si unisce perfettamente a cancelli, ringhiere, infissi in ferro
Finitura che trova una giusta applicazione negli edifici di costruzione più moderna.
Trattamento speciale al PVD con fondo nikel+cromo con riporto sotto vuoto al titanio, si distingue per la durezza della superficie ed è garantito alla resistenza agli agenti atmosferici (pioggia, sole, salmastro etc.). Le pulsantiere al titanio si mantengono lucide e splendenti. Sono indicate per esterni, in quelle situazioni particolarmente esposte a umidità dove l'ottone si ossida più velocemente che in altre.